------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

domenica 3 novembre 2013

MARATHON DES SABLES


Sapevo che sarebbe stata dura, ma così no, parto poco prima delle 8, non c'è nessuno, sono solo, i primi 3/4 giri sono stati un po' faticosi a causa del bombolone con la crema mangiato mezzora prima, ma passerà, poi vedo un ragazzo che cammina con lo zaino e capisco che cerca a me, non lo conosco, adesso sì però, facciamo solo mezzo giro assieme, il passo è molto diverso purtroppo, io continuo felice, lui farà 5/6 giri e poi se ne andrà, i primi 10 giri li concludo in 1H30, ottimo ritmo forse troppo, infatti ora arriva il bello, si comincia a pensare che sarà dura terminarla e così sarà, la sabbia è asciutta pertanto morbida, il piede affonda continuamente, potrei passare al ritorno sulla battigia ma non mi và la MDS deve essere su questo terreno, al ritorno ho sempre il vento contro e in alcuni momenti si formano dei piccoli vortici che alzano la sabbia contro, non è piacevole, terminato il 20 giro ora decido di pensare che ogni giro sarà l'ultimo, poi quando arriverò al ristoro si vedrà, questa è un'ottima tattica per poter terminare la sfida, ma quando stò terminando il 21 giro ecco mia moglie con Pierre, subito comincia a consigliarmi di finirla, che ho già fatto abbastanza, la voglia è tanta e sarei comunque soddisfatto, se invece mi avesse incoraggio invece a terminarla, ci avrei scommesso sopra, ci penso un po' e decido di fermarmi, mi accontento di 32 km in 3H30, se non fosse arrivata sicuramente avrei continuato, ora visto che è uscito anche il sole vado subito in acqua a camminare a rinfrescare le povere gambine, Na Goduria. La mia sfida l'ho vinta comunque se ci fosse stato un compagno sicuramente l'avremmo terminata, da solo è molto dura, ma son felicissimo lo stesso di questo durissimo allenamento, x la cronaca ho consumato solo 1 barretta, 2 bustine di miele, 2 di fruttosio, 2 arance e poco meno di 1L e mezzo di acqua, ecco le foto, Avzalut


FOTO

Nessun commento: