------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

ULTRAEREMO EXTREME

UltraEremo Extreme 2015
 Pagina Facebook dell'evento Clicca Qui

Dopo la 1° Edizione di quest'anno dell' ULTRAEREMO, DAL MARE AI MONTI, percorso di circa 60 km, con partenza dal mare Adriatico (foce del fiume Conca) ed arrivo all'Eremo del monte Carpegna.. tra fiume, colline, calanconi e montagne..tutto molto Trail, ora si raddoppia, cioè si ritorna alla Partenza costeggiando il crinale opposto, con circa 25 km di asfalto ma molto bello e panoramico, alla fine saranno circa 110 KM + o -.

Questo è un TA cioè un Trail Autogestito, si stà tutti in gruppo, pertanto bisogna essere preparati, chi pensa di camminare solamente non è il caso che partecipi, visto che non ci sarà un gruppo + lento, visto che il percorso non è segnato, pertanto dovete seguire me o aspettarmi.

La data scelta non è causale, sarà lo stesso giorno del PASSATORE, visto che ho deciso di non farlo +, ora non resta che prepararsi x questa Fantastica Avventura, sarà dura visto il dislivello, ma ne varrà la pena, il percorso è bellissimo, mi manca solo da provare un nuovo sentiero che si farà, ma sò già che è bellissimo, a presto

Ecco la descrizione del percorso:

Partenza alle 3 ma forse anche prima, vedremo, dalla foce del Conca a Portoverde, percorreremo la pista ciclabile che costeggia il fiume sino a Morciano, qui si continua ancora lungo il fiume fino a quando arriveremo ad un punto prestabilito dove attraverseremo il fiume, da qui arriviamo sino all'inizio del sentiero che ci porterà al Santuario di Bonora a Montefiore, arrivati si scende di nuovo sino al torrente per poi risalire sino quasi a Gemmano, arrivati si scende e poi si risale destinazione Onferno, da qui arriviamo a Piandicastello e successivamente a Montealtavelio, ora il percorso è molto bello perchè panoramico sino ad arrivare alla Fagiola, da qui si percorre un tratto di asfalto sino a Pietrarubbia, a questo punto prenderemo il sentiero che ci porterà a Case VANDI, ora manca l'ultimo tratto, il + duro sino all'Eremo, un sentiero bello ripido dentro il bosco ma bellissimo, arrivati non ci resta che mangiare al rifugio assieme ad una bella birra, la prima parte è fatta e già è tanto, dopo il break si riparte in discesa sino a Case Nanni, qui prenderemo il sentiero Bonromeno, da poco ripristinato, che ci porterà prima a Montecerignone e poi sopra Montelicciano.
Ora ci aspettano circa 24 km di asfalto sino a Morciano, tratto devo dire poco trafficato e molto panoramico, in pratica molto bello, calpesteremo sempre il crinale, si arriverà a Gesso, poi ad Albereto, Montescudo e Montecolombo ed infine Morciano, qui riprenderemo la ciclabile dalla parte opposta sino a Portoverde, fine dell'Avventura, sembra tutto semplice a dirsi ma lo sarà anche correndo, in compagnia i momenti di crisi che avremo si supereranno, questa non è una gara ma un Viaggio pertanto l'importante è pensare a quello che ci aspetta lungo il tragitto e non solo all'arrivo, sarà tutto molto + semplice.
Come avrete capito è in autosufficienza, il CP è a metà corsa, all'Eremo qui ci fermeremo x il pasto principale, poi da bere e mangiare lo troveremo in qualche bar lungo il cammino, credo di aver detto tutto, DIMENTICAVO sarà un'ottiMo test in vista della LAVAREDO ULTRATRAIL, meglio di così, AVZALUT