------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 7 settembre 2015

TRAIL FORESTE DI BADIA PRATAGLIA



 Gran bella 1 Ed. di questo Bellissimo Ultra organizzato dall'amico Gennaro De Rosa e C., in pratica tutto il paese di Badia Pataglia, macchina organizzazione perfetta già dal pasta pary serale, colazione alla mattina e di nuovo party all'arrivo oltre alla logistica e segnaleta, volontari stupendi e gentilissimi, che ti applaudivano e si complimentavano,.

 Al pasta party serale, prima del Breafing ci sono 2 menù, quello del podista e quello della Banda, io senza pensarci 1 sec...
ondo prendo quello della Banda, penne al Cinghiale salsicce con patatine fritte e vino e x concludere in bellezza con gli aamici ancora vino e cantucci, chissà come dormirò infatti non ho dormito nulla, al Breafing viene comunicato che questa gara è candidata al Campionato Mondiale del prox anno, penso prorpio che il percorso sia perfetto, spero proprio che venga scelta.

 Ora veniamo al percorso, Bello Veloce e Duro, non pensavo così, la 2 parte è la + Dura, anche perchè sei + stanco però le salite non finivano mai, x non parlare dell'ultima, partenza alle 6 con una leggera pioggia, siamo stati fortunati, purtroppo dopo mezz'ora la lampada non sapendo che le pile erano scariche, non si è spena ma la luce era veramente poca, non avevo voglia di fermarmi e tirare fuori dallo zaino le altre, e così con molta attenzione sono andato avanti sino a che non ha cominciato a penetrare un pò di luce tra gli alberi, stupendo correre in questa foresta specialmente da solo, si alternavano raggi di sole e nebbiolina, sembra di essere su qualche scena del Signore degli Anelli.


 Questa volta ho corsocon la testa e non con le gambe (ancora non volo) mi sono controllato perchè non sapevo in che condizione ero dopo la pausa estiva, e ho fatto benissimo, in salita sempre camminato anche in quelle che si potevano corricchiare, sino al 30 km le gambe non erano molto iin forma, ma poi ho cominciato andare molto meglio sino al traguardo.

 Ristori perfetti x me, infatti ho consumato solo pane e olio, arance e mele e un pò di coca, (ragazzi manca la birra) e tanta acqua con solo 3 gel, ho trovato l' alimentazione perfetta devo dire vista l'ultma salita, io non guardo mai il road book ma forse è stao meglio perchè era interminabile poi dopo l'ultima discesa ecco la ciliegina sulla torta, 500 mt ancora di salita x arrivare al traguardo su strada, ma non è x la salta è x l'asfalto ahahah.

 Concludo questo Fantastico allenameto (lo considero così in vista della TENERIFE BLUETRAIL) in 10H48 KM 69 (così scrivono e non + 66) D+ 3700 con un 6 posto di Cat, Soddisfatissimo, ma con mio stupore mi comunicano che sono Campione Italiano IUTA della mia CAT., non ci credevo e lo presa tanto sul ridere perchè corro x il piacere di correre e ammirare quello che mi circonda e non pensavo assolutamente ad una cosa del genere sono comunque Felice.Avzalut

FOTO

Nessun commento: