------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

venerdì 5 novembre 2010

TA BAGNO DI ROMAGNA, 24/47


Domenica mattina è deciso, andrò a questo Trail Autogestito, organizzato da Pelo & C., partenza alle 8,30 puntuali, dal centro di Bagno, il programma prevede il primo giro di 24 km, con poco più di 1000 mt D+, fino al M.te Carpano-1.140mt tempo permettendo vista spettacolare sulla Romagan). Si corre poi qualche km. sul facile e largo crinale del sentiero del lupo per immettrsi nella piacevole discesa che porta giù fino al caratteristico Castello di Corzano. Si va poi a prendere un tratto del Sentiero di S.Vicinio che ci riporta a Bagno di Romagna.

Arrivati Ristoro Autogestito poi per chi vuole subito alle acque calde delle Terme oppure, per chi ne ha ancora, si riparte per altri 23km. con 1.200 mt D+, seconda parte più cattiva e "selvaggia".

Io penso che mi accontenterò di 24 KM, non perchè non ne abbia voglia, ma preferisco andare subito in acqua a rilassarmi e poi tornare a casa nel primo pomeriggio, non ho ragione ehhhh


Siete tutti invitati, speriamo che ci sia il sole come oggi, così faremo un bel bagno all'aperto, nelle acque Termali a 37°, come al solito sarà sicuramente un successo, non mancheranno le Foto.

Ora veniamo alla PanoramicaNight, di ieri sera, eravamo solo in 5, ma son sicuro che i compagni si son divertiti, io sicuramente, il perchè è scontato, son riusciro a convincerli a seguirmi in tutti i sentieri sino a Casteldimezzo, con la nostra frontale eravamo in una botte di ferro, in un tratto in mezzo al bosco ho chiesto di spegnerle, visto che non c'era la luna piena, buio pesto totale, veramente impressionante, ecco poi  la ciliegina sulla torta.

Indovinate chi era l'apripista, il sottoscritto, ad un certo punto sento dei rumori alla mia DX, d'istinto tiro un'urlo come difesa, ecco cosa vedo all'improvviso, un grosso Istrice immobile, poi ad un tratto mi taglia la strada ad una distanza di 1 mt, era veramente bello, è stato emozionante.

La cosa strana, non condivisa dai miei compagni, è che correre di notte è meno faticoso, infatti non vedendo davanti a te non più di 1/2 mt, non ti rendi conto che stai salendo, in certi tratti non ripidissimi, sembra quasi di correre in pianura, il pomeriggio avevo fatto lo stesso percorso ed è stato molto più duro e faticoso, ci farò un pensierino come allenarmi.

Terminati questi 11,5 KM veramente rilassanti, tutti assieme siamo andati a mangiare una bella e buona pizza, accompagnate con birra a Volontè, appuntamento x tutti al prox giovedì.

Oggi alle 12 giretto in Bike, 20 KM in Panoramica, temperatura ideale, mi sono proprio divertito e cosa importante le gambe giravano alla grande, la tanta salita che stò facendo sta dando i frutti, stasera invece pochi KM in pianura e allunghi, sciogliamo le gambe x Domenica.

Un saluto a tutti, che la corsa sia con Voi.

3 commenti:

arirun ha detto...

fra 15 giorni mi potrei aggragare alla spedizione notturna ho pure la lampada frontale..Ma il luogo di ritrovo,il tavollo è un centro commerciale?

Miticojane ha detto...

Bravo Ari, speriamo che fra 15 gg ci sia anche la neve, sarà molto èiù divertente,è un supermercato a Gabicce Mare, è semplice trovarlo poi magari ti spiego bene, TASPET

theyogi ha detto...

alla faccia danì, che belle cose che sapete mettere in piedi!