------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

giovedì 9 dicembre 2010

E' ANDATA ALLA GRANDE

Primi 10 KM 45,08
Tempo finale 1h42



Ci speravo ed alla fine ci sono riuscito, abbattuto il tempo dello scorso anno, in effetti anche dal giorno prima mi sentivo bene, ma le incognite posso essere tante, ad esempio la gara di domenica, con 3h nelle gambe, ed invece è andato tutto liscio.

Parto come sempre a senzazione, non controllo il cronometro, la senzazione è di andare ad un ritmo giusto, il pensiero va all'arrivo a Ospedaletto, dove mancheranno gli ultimi 8/9 KM, i più duri, al 10 Km passo in 45°, ottimo tempo per me, ai ristori mi fermo sempre e bevo con calma.

Arrivo a Ospedaletto, dopo essermi ristorato, ora comincia la vera gara, inserisco il passo giusto e comincio la salita, all'inizio non mi sembra dura dello scorso anno, il motivo è semplice, sono arrivato sino qui non esagerando, continuo a salire molto bene, cioè senza essere affaticato, sono molto contento della condizione, raggiungo e supero diversi concorrenti.

Eccomi arrivato a Trarivi, qui c'è l'ultimo ristoro, mancano gli ultimi 3 KM, i più duri, prima di arrivare all'ultimo KM, ci sono alcuni strappetti veramenti tosti, volevo non fermarmi mai, ma in 1 non ci riesco e faccio alcuni metri camminando, poca cosa ma vogliono dire molto alla fine.

Sono all'ultimo KM, qui la pendenza è del 10%, nell'ultimo tornante mi fermo di nuovo e cammino per alcuni metri, è troppo dura, questo recupero mi servirà alla fine, davanti a me, a circa 100 mt ci sono i miei compagni di squadra, l'Alice, Giuseppe e Gabriele, se non mi fossi fermato probabilmente li avrei raggiunti, ma non ci sono riuscito.


Sono arrivato in paese, mancano gli ultimi 200/300 mt, il primo tratto è in piano, qui cerco di riprendere fiato, correndo in scioltezza, poi terminato c'è una curva secca a DX, che porta all'arrivo, questi 100 mt sono in salita, come al solito scatta la molla e parto, faccio lo sprint con quello davanti, lo supero e finalmente supero il Traguardo, sono 9 di Cat. ed in premiazione.

Questa volta sono molto più soddisfatto del solito, sono riuscito nell'intento, abbattere il muro dello scorso anno, le gambe stanno ottimamente, il merito secondo me è oltre che dei BOOSTER, anche dei pantaloni che ho comprato domenica, COMPRESSOR sempre della Booster, in pratica i dolorini per la stanchezza o altro, non escono più, non è solo suggestione come si pensa.

Domani se il tempo lo permetterà, ho in mente di fare un giretto nei miei amati sentieri, mi toglierà sicuramente tutto lo stress da asfalto, per ora Vi saluto e come sempre, che la corsa sia con Voi-

7 commenti:

theyogi ha detto...

il merito è solo tuo, altro ché.....

Tosto ha detto...

Complimenti sei proprio forte.
A proposito ci faccio un pensierino anch'io ai pantaloni se mi dici che hai trovato beneficio, in effetti uso anch'io i booster e mi trovo bene.

Miticojane ha detto...

I complimenti fan sempre piacere, ma proprio non mi sento forte, diciamo che me la cavo ancora, riguardo ai pantaloni te li consiglio,loro li indicano x il recupero, ma io prima e dopo

Tosto ha detto...

proverò

arirun ha detto...

Credo più nello stato di forma delle tue gambe che nel prodotto tecnologico..appoggio Yo sul merito

Miticojane ha detto...

Ari hai ragione, però tutti quei dolorini insignificanti che uscivano, causa la stanchezza ora non si sentono, questo ti aiuta

ciro foster ha detto...

Bravo, sei un concentrato di adrenalina e di esperienza; per i booster ho smesso di metterli perchè avevo su il kinesiotaping,ma ora li ri-userò!