------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 6 dicembre 2010

TRAIL VALDAMBRA - FANTASTICO


Grande Gruppo - The Best

 
KM. 28,6 - D+ 1095

Come stabilito si parte alle 5, fà abbastanza freschino, ma non siamo sotto Zero, arrivati a Cesena Nord carichiamo Stefano che ci stà aspettando, ora si parte spediti sino alla meta, Ambra-Bucine. Più si sale verso Bagno di Romagna e più è freddo, la valle è tutta bianca dal gelo, ed infatti dopo Bagno, si comincia a vedere sulla strada il sale, i mezzi sono al lavoro in entrambe le careggiate, anche se non ci sono grossi problemi.

Salendo verso il passo di Verghereto, le montagne cominciano a diventare bianche, qui i gg scorsi ha fatto una bella spruzzata, poi scendendo ritorna tutto nella norma. Prima delle 8 eccoci arrivati al Mitico bar di Ambra, il nome mi ricorda qualcuno, ritiro pettorale e saluti vari ai vari amici ST e non solo che si rivedono in queste occasioni.

Ora si va a cambiarsi, a temperatura è -2, l'aria è bella secca, il brutto è aspettare la partenza, visto che il riscaldamento non si è fatto, si cazzeggia un pochino, qualche foto e finalmente si parte. Ora inizia il riscaldamento, la si prende con calma, si chiacchera con gli amici, si fanno foto e quando in alcuni tratti sarebbe il caso di camminare, si cammina, poi fortunamente c'è anche Denise, la fotografa ufficiale che ogni tanto mi fà delle belle foto.

                                                                assieme al kappa

Il percorso è bellissimo e vario, è un divertimento correre in questi luoghi, non manca proprio nulla, salite, discese, fango, panorami spettacolari, borghi stupendi e in lontananza montagne innevate, fortunatamente ci sono anche lunghi tratti corribili, non ci si annoia mai, l'unico problemino è ai ristori, non c'è il The caldo, il prox anno non deve mancare, l'acqua è troppo fredda e bisogna berne pochi sorsi.

Lasciato Kappa verso il 10 KM, la mia corsa è stata sempre regolare, come al solito, dove era possibile lasciavo le briglie e via che aumentavo il ritmo, poi nelle discese, visto che non erano pericolose era un divertimento lasciarsi andare, eccomi alla fine di un ristoro centrato dalla Denise


Manca poco all'arrivo, mi aspetta ora solo discesa, qui si va, un tratto è bello largo, con degli avallamenti, con un pò di fango e qualche sasso, attenzione sempre ma anche divertimento, terminato questo lungo tratto, eccomi alla strada, l'ultimo tratto è su asfalto, è stato il più duro x le gambe, ma purtroppo non si può avere tutto, comunque spingo, alla fine si fà così, concludo questo Fantastico Trail in 2h57, come al solito sono soddisfatto della mia prestazione.

Intanto Michele,Alessandro e Stefano erano già arrivati 10° minuti prima, tutti assieme si va in palestra a fare una bella doccia calda e poi tutti assieme al pasta party, veramente ottimo, un bel piatto di pasta, affettati vari ,formaggio, un'ottimo vino, dolci e frutta, penso che basti.

Dopo vari saluti agli amici, si parte verso casa, concludo con il ringraziare Stefano l'organizzatore, segnaletica sul percorso e organizzazione perfetta, sicuramente ha contribuito a farci trascorrere una bellissima giornata, tra amici divertendoci, il prox appuntamento sarà al Poggiolo, sperando che ci sia la neve, sarà bellissimo, un saluto a tutti, che la corsa sia con Voi. 
Eccole le mie FOTO queste invece sono del GAGGIO

5 commenti:

Albe che corre ha detto...

Penso che mi sarei divertito alla grande ..ma ora non posso!
ecco l'sms di un mio amico che era lì "..29km di puro divertimento"
ciao Mitico

theyogi ha detto...

sto scalpitando dalla voglia di trail... e leggerti non aiuta! ;)

Miticojane ha detto...

Albe adesso pensa a recuperare, a correre nel frattempo ci penso io

Yogi in effetti è stato tutto perferro,tempo,percorso, organizzazione, non puoi non divertirti, comincia

KayakRunner ha detto...

Ho dato un'occhiata al tuo programma del 2011 e sono balzato dalla sedia: ma non stai esagerando un pò?? Qui ci vuole qualcuno che ti metta un freno....

Miticojane ha detto...

Kayak non è niete di eccezionale, l'unico PROBLEMA è allenarmi di più, non dir niente a mia moglie, MARACMAND