------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 17 ottobre 2011

BROOKS PURE GRIT



Acquistata oggi, appena vista me ne sono innamorato, il Design e i colori sono Fantastici, nuova scarpa minimalista da Trail, molto leggera e per questo sono un pò perplesso, appena provata sembrava di indossare una pantofola, l'amico Davide che l'ha provata oggi per la prima volta si è trovato benissimo, non mi resta che testarla domattina, sui mitici sentieri della Panoramica.
Domani il resoconto, AVZALUT

Domenica 16 Ottobre
Comincio con il voto 10 , stamattina bel giretto di 23 KM , provate su tutti i terreni, sentiero, sassi, asfalto e sabbia, manca solo il Fango, sono state FANTASTICHE, credo proprio che è la scarpa x me, si ha la senzazione di correre con le pantofole, sono leggerissime, forse è questo il motivo che questa mattina la salita non mi pesava tanto, buone su asfalto, non si sente tanto la differenza nella suola, in discesa e su sassi il grip mi è sembrato ottimo, anche se a prima vista ho pensato che non durerà tanto, spero di sbagliarmi, la calzata è unica, anche in discese ripide le punte dei piedi non mi hanno mai dato problemi, i piedi è come se fossero in 1° classe, invece con le varie scarpe precedenti stavo sempre attento.



Riguardo alla numerazione ho preso sempre lo stesso nr, ho provato il 1/2 nr in - ma era troppo giusto, in conclusione non mi sono mai divertito a correre così, la scarpa vuol dire tanto, probabilmente con tutte le precedenti non ho mai trovato il Feeling, comunque nessuna scarpa appena indossata mi ha dato la senzazione di comodità e naturalezza come questa.



C'è da dire che è la 3° uscita dopo il fermo x un problemino fisico, 23 km con D+ 1000 non è poco, ma con queste scarpe è stato un piacere correre e sono convinto di aver fatto molto meno fatica, forse sarà una senzazione ma non credo, poi cosa da non sottovalutare il DESIGN, sono bellissime, secondo me appena si provano si acquistano, impossibile non innamorarsi.

2 commenti:

Furio ha detto...

Come tutte le scarpe trail, e ancor di più le leggere e senza protezioni, mi incuriosisce (uso una salomon speedcross 2 per ora); tra l'altro ho da poco comprato una Brooks Launch stradaiola con cui mi trovo molto bene.
Seguirò i prossimi aggiornamenti, ciao mitico ;-)

ciro foster ha detto...

come hai letto da me, anch'io necessito di cambiare le strausate Mizuno. Cosa dici le Brooks me le consigli anche nel modello maratona su strada?ciao.At Zalut!:P