------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 21 marzo 2011

UTB 2011, PROMESSA NON MANTENUTA MA....

 

          66 Km. D+ 2493

Tutto sommato è andata comunque alla grande, forse la causa è stata il km in +, stò scherzando, la gara è stata molto dura, percorso con continui sali e scendi, come si suol dire, uno SPACCAGAMBE, peccato x il troppo asfalto, specialmemnte nella parte finale.

Arrivo a Vicenza assieme agli amici marchigiani, Leo, Dante e Paolo, si dorme all'Ostello, niente male, la sera abbiamo l'appuntamento assieme ad altri amici all'osteria al Cursore, ma come al solito i 4 Toscanacci sono in ritardo, e sono già le 21, ma poi tutto si conclude con una bella mangiata, specialmente gli spaghetti con il Baccalà erano una delizia e birra a stuffo.



Dopo un giretto per il centro è l'ora di andare a durmì, quel poco che riuscirò, infatti alle 6 ero già sveglio, ed allora prima di andare a fare colazione mi faccio un bel giretto di nuovo in centro, assieme a Leo, a respirare un pò d'aria fresca e a fare colazione, fino alle 7,30 non si mangia in ostello ed io non posso aspettare, vorrà dire che faremo anche la 2°, poi capire come vestirsi.

Il meteo sembra buono, ed allora mi vesto leggero, tanto quello che può servire lo metto nel camel bag, si ritorna di nuovo a fare un'abbondante colazione e poi si aspettano le 10 x la partenza, sinceramnete l'orario non me garba, già le 9 era molto meglio, non ho capito il motivo.

Mi dirigo in piazza dei Signori, dove rivedo tanti amici e ne conosco di nuovi, ad esempio Paola, la Ste Barbarella ecc, ci siamo, è arrivata l'ora, si parte, primo tratto passerella in centro e poi salita sotto i portici verso il monte Berico, il caldo si fà sentire, l'umidità è tanta, fortuna che mi sono vestito così, si sale e si scende in continuazione, corro in compagnia di Leo, cerco di non esagerare ma non è facile, son sicuro che il passo è un pò troppo spedito.


Non ricordo bene a quale KM, all'improvviso sento urlare forza Mitico, ho pensato chi sarà mai a sostenermi anche qui, era Barbarella che mi incitava tutta sorridente assieme agli amici, mi GASO un pò, fà sempre piacere avere dei sostenitori occasionale, grazie.

I ristori son ben forniti, mangio frutta e bevo coca, ma dietro ho sempre 1 litro di liquidi, la distanza tra loro sono più di 10 km, la stanchezza comincia a farsi sentire, siamo a circa 25/30 km, manca poco al fatitico traguardo del 35°, dove ci sarà il cambio x la gara a coppie, mi balena x un'attimo il pensiero di fermarmi, il motivo è certamente il ritmo tenuto, ma il pensiero opposto, mai fermarsi è pù forte, allora decidiamo Leo ed io di riposarci almeno 10 minuti appena arriveremo, son sicuro che ci passerà.

Mentre saliamo vediamo il pallone dell'arrivo del 35° km, lassù in lontananza, sembra vicino ma LE DURAA vista la ripida salita, che termina poi con una bella scalinata, ora ci riposiamo, e mi bevo anche una bella birra, ho fatto un bel miscuglio oggi, tra coca, Polase e thè, questi 10 minuti ci hanno rimesso al mondo, non solo le gambe ma anche la testa, via che ripartiamo, assieme anche a Bussino che ha avuto precedentemente alcuni problemi di stomaco.

Leo e in alto il Traguardo

Questa 2° parte mi è piaciuta di più, circa la metà, più selvaggia, meno urbana, si continua a correre dove possibile e camminare x recuperare appena comincia la salita, anche Max è spesso in nostra compagnia, lui appena vede una discesa parte a razzo ma poi rallenta quando spiana e lo raggiungiamo, qui stì tira e molla non sono indicati.

Eccoci al 49 km, d'ora innnazi correremo quasi sempre all'infuori di qualche strappetto, il Trio Leo, Bussino e il Mitico non si è risparmiato, perchè non c'erano solo leggere discese ma alcuni tratti veramente duri alla fine, specialmente sui campi e su asfalto, dove bisognava spingere per non parlare degli ultimi km, praticamente sempre in leggera salita, su asfalto.
Bella la discesa nella scalinata alla fine, anche se non molto indicata, Leo ha allungato il passo lo vedrò all'rivo che mi aspetta, bello anche gli ultimi 500 mt all'arrivo, ho cercato di allungare per raggiungere quello che mi precedeva ma non ci sono riuscito, lui non ha mollato ed io non potevo rischiare di bloccarmi, concludo questo bellissimo ULTRATRAIL in 8h03.. in 54° posizione Assoluta, sono soddisfatto anche se non sono riuscito a mantenere la promessa, 7h30 erano dure.
L'arrivo è stato bello ed emozionante perchè i tanti amici all'arrivo si sono complimentati con me x l'ottima prestazione, fà sempre piacere ricevere dei complimenti, dopo essermi ripreso ecco un'altra bella birra poi con Leo siamo andati all'ostello per una meritata doccia calda.
Terminata andiamo al pasta party, sempre all'ostello, ottimo devo dire, minestrone e pasta, secondo e tanta birra, ora non ci resta che aspettare gli altri 2 compagni di viaggio che purtroppo hanno beccato anche parecchia acqua, nel frattempo tante chiacchere e cazzate con i tanti amici, Kayak ad esempio che non avevo visto in precedenza si è lamentato per i crampi, zoppicava ma è arrivato 29° ass., gli dico sempre di andare più piano.
Organizzazione perfetta, tutto è andato alla perfezione, Pollo & C. hanno hanno creato un bell'Evento, come ho già detto si potrebbe partire prima e togliere se possibile un pò di asfalto, arrivati i compagni si parte alla volta di casa, le gambe sono molto indolenzite, ma domattina ho in programma il Gros a Rimini, assieme ai compagni di squadra, probabile in Bike.
Infatti è andata così, con la MBK non è stata semplice specialmente nelle ripide salite, ora non mi resta che riposare, in attesa della prox avventura in programma alla TCE il 10 Aprile, anche qui ci sarà tanto fango, di più, divertimento assicurato, un saluto a tutti

 
Ecco alcune FOTO

domenica 6 marzo 2011

FANTASTICO EREMO


In programma c'era la gara a Cerasolo, ma vista la bellissima giornata avevo già decido che sarei andato sulla Panoramica, il ritrovo al  bar Messico, i compagni vanno tutti a Cerasolo, Valerio mi stuzzica dicendomi di andare su in Carpegna, che ha fatto tanta neve, subito lo scartata avendo in mente la Panoramica ma quando ci siamo salutati, dopo pochi metri ci ho ripensato e ho cambiato idea, perchè non andare davvero  su all'Eremo a correre vista la Bellissima giornata? 
detto fatto, torno indietro e via che parto.

Arrivato, partenza dal centro di Villagrande, salita sino all'Eeremo e poi ho proseguito su x la pista sino al termine della seggiovia, allenamento Fantastico, temperatura ottima, era da fermarsi tutta la giornata, con un sole simele è un peccato andarsene.

Alla fine ho trascorso una bellissima mattinata, dopo i 19 km di ieri oggi altri 21 KM con D+ 840, ho fatto la scelta giusta, anche i mie amici avrebbero dovuto fare altrettanto, non capitano spesso ste giornate, ciao a tutti.