------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 30 giugno 2014

LAVAREDO ULTRA TRAIL



Ecco le foto, purtroppo l'album non è completo, visto che al 75 km e non al 77 come avevo scritto mi son fermato, peccato davvero, non solo perché non sono Finisher ma ancor D+ per non aver potuto rivedere la seconda parte, in particolare l...a Spettacolare valle Travenanzes, comunque fermarsi x colpa delle scarpe, da noi si dice che zi un Pataca, ci sarà un'altra occasione ora bisogna pensare alle prox sfide, e penso proprio che non capiterà +, mi ha fatto molto piacere rivedere tanti amici, un saluto particolare ai miei compagni di viaggio, Francesco Massimo e Luciano, tutti e 3 Finisher, bravissimi, alla prox


  119 km con  D+ 5850, percorsi 75 KM  D+ 3800


Ma veniamo alla gara, arriviamo a Cortina verso mezzogiorno, ritiro pettorali l palazzetto e giretto x il centro, poi accompagnamo  Francesco e Luciano al campeggio, loro dormiranno qualche oretta mentre Massimo ed io l'attesa l'abbiamo passato girando x il centro o comodi nella Hall dell'albergo prenotato x il sabato.

Alle 19 si và al pasta party, molto scarno, solo un piatto di pasta scotta al pomodoro e birra, poi ci si cambia in attesa della partenza, fortunatamente non piove, foto di rito prima di dirigersi verso la partenza, i Mitici Elisa, Fulvio, Massimo,  Luciano, Francesco ed Io.



Bellissima la scenografia alla partenza tantissimi trailers, moltissime persone in attesa, è proprio un' Evento Mondiale, anche perché ci sono partecipanti da 57 paesi, scusate se è poco.

E' arrivata l'ora si parte, primi km su asfalto in leggera salita, poi si comincia finalmente a salire nel bosco, percorso iniziale abbastanza veloce, infatti io e massimo abbiamo tenuto un' ottimo ritmo senza mai esagerare, non è bellissimo, fortunatamente lo facciamo di notte, arriviamo al 33 km dopo 4H35, ristoro e via che si riparte verso il prox obbiettivo, il rifugio Auronzo, questo tratto è stato molto duro, anche perché in certi tratti nel bosco c'era fango e non poco, spettacolare l'arrivo al lago di Misurina all'Alba, Massimo si è staccato, arrivo verso le 5, ora sembra fatta arrivare al rifugio ed invece questo tratto è veramente durissimo, fortunatamente lo scenario attorno ti ripaga della tanta fatica, tratti corti ma veramente ripidi, eccomi arrivato al 48 km dopo 7h35, prendo subito la sacca e mi cambio nel tendone, compresi calzetti e scarpe.

Terminato vado subito dentro il rifugio a mangiare qualcosa, la minestrina è qualcosa di speciale, fortuna che c'era, poi un panino con il salame e via che riparto verso le TRE CIME DI LAVAREDO, arrivato ora mi aspetta una lunga discesa di 10 km sino al CP  Cime Bianche, terminata ora mi aspetta un lungo tratto diciamo in pianura anche se in leggerissima salita micidiale, dove correre può essere pericoloso.

Ora il problema sono le scarpe, cominciano a scaldarsi specialmente la SX, il piede mi brucia e penso proprio che così non arriverò in fondo, il pensiero è di arrivare al prox ristoro e poi decidere cosa fare, arrivato al 66 km, decido di bagnare le scarpe e i calzetti e continuare sino al prox, che dista solo 9 km, all'inizio tutto ok ma poi quando l'effetto di fresco sparisce, ricomincia il problema, pensavo fossero pochi 9 km ma in montagna non è così, ora mi aspetta una lunga salita, interminabile, non vedo l'ora di arrivare alla cima per poi scendere al rifugio, ho decido mi fermo, impossibile continuare in questo stato, eccomi al 75 km a Malga Ra Stua, mi ristoro con la minestrina 2 volte e comunico il mio ritiro, il prox ristoro sarebbe dopo 20 km, tantissimo anche perché è il tratto + duro, non mi resta che aspettare la partenza del pulmino che mi porta a Cortina, da una parte sono dispiaciuto ma dall'altra anche contento di tornare alla base e fare una bella doccia e riposarmi un po' nel letto.

Dopo il riposo aspetto l'arrivo di qualche amico, è molto bello aspettare l'arrivo dei concorrenti, merito dei 2 Speaker veramente coinvolgenti, tantissimi stranieri arrivano, anche molte donne, con tempi veramente ottimi, poi ecco finalmente che arriva dopo circa 21H30 Francesco, molto provato ma soddisfatto, ECCECREDO, poi verso le 20,30 ho voglia di qualcosa e mi faccio una bella pizza assieme all'ennesima birra, oggi ne ho bevute tante ragazzi, poi decido di ritornare in hotel, gli altri 2 compagni non si vedono, poi saprò che Luciano è arrivato poco dopo, tempo 22H11 mentre Massimo mi telefona alle 1,30 di notte x dirmi che è arrivato, poi arriverà in camera alle 4,30 dopo aver fatto baldoria in un pub, così poi non ho più dormito, infatti alle 6,30 sono già in piedi in attesa della colazione.

Si parte verso casa, è finita questa bellissima Avventura, anche se non completa x me, mi ha lasciato il segno, non vedo l'ora che arrivi febbraio x potermi iscrivere di nuovo, guardate questo video, mi vengono i brividi ed aspettare un'anno è lunga, un saluto a tutti gli amici rivisti con piacere e ai miei compagni di viaggio, ora prox Avventura sull' ETNA, anche quella sarà Unica, avzalut







Nessun commento: