------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

domenica 10 gennaio 2010

TRAIL DEL POGGIOLO


gli Eroi dell'ATL. 75 - THE BEST
Comincio col dire che è stata una bellissima giornata di sport e divertimento, con mia 3° partecipazione, ribadisco senza alcun dubbio che questa gara, anche se non lunghissima è una delle più belle che ho fatto, ambiente e percorso il motivo principale.
Come si può vedere dall'altimetria è un percorso che non ti lascia un'attimo di respiro, 1200 D+ in 21 KM non sono una BAZZECOLA


la pianura è una parola che qui non si usa, poi oggi c'è stato un'assente, LA NEVE, peccato ma si è fatta sostituire da un'ottimo supplente, IL FANGO, non in tutto il percorso, ma in parecchi tratti, sia in salita che discesa, almeno a me a fatto divertire.
 


Oggi avevo deciso niente foto lungo il percorso, volevo capire la mia condizione, e perciò ho sempre corso dove era possibile, mi son solo fermato ai 2 ristori, son partito subito allegro, ottima andatura, i primi KM all'inizio in leggera salita poi sempre in aumento, i primi 45 minuti è sempre dura causa l'elevata andatura che fa sì che la respirazione sia in affanno, comunque ho sempre proseguito senza mai fermarmi tenendo duro.

Prima di prendere la 1° discesa c'è un tratto in discesa con tanto fango, è stato divertentissimo lasciarsi andare, le nuove gomme da fango che avevo ai piedi mi davano una sicurezza mai avuta. Eccoci quasi alla fine della prima discesa passo il 10 KM in 1h03, non mi sembra male, adesso ci aspetta il 1° ristoro e poi la salita più lunga e dura, si cammina, i polpacci si stanno surriscaldando ma non mi preoccupano perchè ho i BOOSTER, è una garanzia, salgo con le punte con le mie nuove BROOKS CASCADIA, al momento sono fantastiche, mi danno una sicurezza che con le precedenti non ho mai avuto, anche in discesa mi lasciavo andare, che di solito rallento.
Mentre risaldo sento chiamarmi da più in basso, sono Alessandro e Andrea, miei compagni, non sono lontani, un pò mi stupisco della loro prestazione, dato che non praticano queste gare, ma son giovani e allora, però penso anche che non è finita e che il bello deve arrivare.

Arrivo al 2° ristoro, dovrebbero mancare 4/5 km, adesso si riesce a correre, i continui sali scendi mettono a dura prova le povere gambe, fnalmente arriviamo alla variante di quest'anno, la salita al monte CECE, proprio un bello strappo ripido, con fango, fortunatamente c'erano ogni tanto dei parapetti che ti aiutavano, subito terminato ci aspetta una ripida discesa in mezzo al bosco.
Ora manca poco, 3 km, tutti in discesa ma come ho detto ci sono sempre delle piccole salite che rompono il ritmo, ed alla fine si sente, ecco che arrivo e chiudo con il tempo di 2h23, 35 ass.
Sono molto soddisfatto, oltre che x il tempo, per la mia tenuta, anche se le difficoltà ci sono state, era tanto che non correvo in questo modo, subito aspetto l'arrivo dei compagni per fotografarli, visto che dietro avevo la fotografica, la cosa divertente è stato vedere la loro faccia dopo il traguardo, meravigliati e scioccati di quello che hanno concluso, qualche accidente mi è arrivato, per averli convinti a partecipare, ma poi dopo a stomaco pieno, hanno confermato la loro soddisfazione ad aver partecipato a questa gara.

La nostra Christine è andata a premio, arrivando 4°, bravissima, poi tutti al pasta party, veramente ottimo, mi son fatto 2 piatti di pasta, terminando con affettato. Sicuramente il prox anno ci rivedranno, gare organizzate così bene non son da perdere, un saluto a tutti gli amici ST incontrati e non solo, fa sempre piacere rivedere vecchie e nuove facce.

Arrivato a casa ho chiesto alla moglie se voleva fare un giro, tanto ero fresco, ma non aveva tanta voglia, allora subito son partito in piscina, mezz'ora per rimettere in sesto le gambe, obbiettivo raggiunto, domani son già pronto per il consuto allenamento.
Ciao a tutti, a domenica alla Maratona della Pace, 48 KM (I NE POC MA PURTROPPO SERVONO)

Ecco le FOTO scattate da Gaggio lungo il percorso

14 commenti:

the yogi ha detto...

minkia sei di ferro.... giusto la ruggine può fermarti! ;D certo con la neve sarebbe stato il top, ma anche così ha il suo perché....

Caio ha detto...

Valeva proprio la pena! Sono felice come un bambino, nonostante la sveglia alle 4.30 e i circa 500km di guida. Gran giornata! Hai fatto davvero un gran tempo...

Gaggio ha detto...

Ciao Mitico! complimenti per la prestazione.
E' stato grazie al fatto di aver letto i tuoi post sulle edizioni precedenti che mi sono convinto di partecipare a questo evento che non avevo in programma e di cui non sapevo niente, finchè pochi giorni fa mi era stato accennato da un amico, Federico. Grazie!
Per le foto in cui sei ritratto vai su:
http://picasaweb.google.it/CorriGaggioCorri/PoggioloWinterTrail#

fammi sapere il link per quella foto in cui ci siamo Rundiamo ed Io al traguardo.

Miticojane ha detto...

Ragazzi ci vede il prox anno, impossibile non ritornare, grazie Gaggio x le foto

Dante ha detto...

Grande Mitico io ho iniziato a fare questa gara per colpa tua grazie al tuoprimo servizio fotografico.... e ti devo solo ringraziare ieri mi sono divertito come un bimbo...non ho fatto il tuo tempone te sei una roccia .. ma mi sono difeso anchio valà ciao mitico alla prossima :-)

Miticojane ha detto...

Grande Dante, il tempo non ha importanza, l'importante invece è come si reagisce in gara e come si termina, ogni tanto una pazzia bisogna farla, x 2 anni mi son goduto il percorso, quest'anno un pò meno ma non credere mi son sempre guardato attorno anche se velocemente, la tua @ bisogna che mi dai se vuoi le foto, ciao

Dante ha detto...

Me le puoi mandare a ruperzio@gmail.com grazie per le foto... sto facendo un pensierino alla Abbot twin naturalmente se trovo un pazzo ci vado.

mercuriodacorsa ha detto...

Dante anche io stavo cercando il compagno, ho avuto un'invito ieri al Poggiolo, però dovrò convinvcere la moglie a lasciarmi andare perchè la settimana dopo sono fuori di nuovo, se succederà sarà una coppia mista

Tosto ha detto...

complimenti per la gara. Ma c'era più fando dell'EcoMaratona dei Cimbri?

Miticojane ha detto...

Tosto Probabilmente sì, c'erano pparecchi tratti e abbastanza lunghi, comunque è stato molto gustoso, è una gara che devi fare

Tosto ha detto...

io continuo a segnare :)

gianforc ha detto...

ciao mitico.
Ho letto i post e vedo che come me tanti si sono convinti a partecipare dopo aver letto i tuoi resoconti. Tranquillo che ci vediamo prima dell'anno prossimo; seguo i tuoi programmi!

Anonimo ha detto...

Hello! I've been reading your web site for a while now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Houston Tx! Just wanted to mention keep up the good job!
Here is my blog post ; michael kors bag

Anonimo ha detto...

Hey there are using Wordpress for your site platform? I'm new to the blog world but I'm trying to
get started and create my own. Do you require any html coding knowledge to make your
own blog? Any help would be greatly appreciated!

my weblog ... reality shows
Also see my webpage :: tv shows