------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

sabato 27 agosto 2011

TRIATHLON SPRINT E USCITA NOTTURNA


Giovedi 25 Agosto ore 18, partenza della VII Edizione del Triathon Sprint Amatoriale in occasione del Meeting di Rimini, per me è la II volta, l'anno scorso mi son troppo divertito, e visto che non sono in giro, non potevo mancare, 400 mt/10 km/3 km.

Quest'anno ero sicuro di far meglio, ed infatti così è stato, si parte subito con il nuoto, dobiamo circunnavigare una scogliera, siamo circa una cinquantina, come al solito si parte tutti sparati e per me Le Dura visto che mi ci vuole un pò a scaldarmi, tengo duro cercando di non esagerare mai nelle bracciate, riesco sempre a nuotare a stile libero sino alla fine, ottimo direi.

Usciti dall'acqua di corsa alle bici, mi lavo i piedi metto le calze e scarpe, bandana casco e parto, tutta a birra, lungo la ciclabile che costegga il Marecchia, dobbiamo arrivare al giro di boa dopo circa 5 km, il terreno è anche troppo asciutto, lo si può notare dalle foto della Bike, è diventata bianca, dalla polvere che si alzava, questa frazione sono andato forte, era il caso forse di avere copertoni meno grossi, avrei fatto meno fatica, ho sempre tirato dall'inizio alla fine, come ho già detto questo tipo di gara si fà in apnea, al giro di boa una ragazza si mette nella mia scia, a fatto bene, forse era il caso che non la sorpassavo, lo avrei fatto io, con il vento contro tirare è durissima, erò c'è da dire che ha mangiato tanta polvere.

Eccomi arrivato, tolgo il casco e parto x l'ultima frazione, penso tra me, son solo 3 km, che vuoi che sia, all'inizio è così ma poi al giro di boa alla fine della darsena non è più così, sole in faccia, caldo e ritmo esagerato alla alzato la linietta del radiatore al massimo, ho recuperato parecchie posizioni, se ci fossero stati + km ..........., tengo duro e penso che all'arrivo mi aspetta un freschissimo cocomero, concludo soddisfatissimo questo 2° mio Triathlon, dovrei averci messo 44/45 minuti, non male.

Aspettavo questo momento, un Fantastico ristoro ci aspetta con anche torta di mele, bibite varie e un dissetante cocomero, che dire come al solito è stat un Successo, mi son divertito e questo è l'mportante, consiglio a tutti di provare questa disciplina, senza avere timore, di questo o di quello, se non si prova non si comincia mai niente, eccovi alcune foto fatte dall'amico CiroFoster.



 
Venerdì 26 Agosto ore 20,30, partenza allenamento notturno, solito giro x i sentieri, con arrvo a Casteldimezzo e ritorno, serata bella calda, come al solito tanta salita, devo dire che ero un pò stanchino, visto che al pomeriggio sono andato in bike e a piedi alla ricerca di nuovi sentieri da calpestare sempre nel parco, non eravamo tantissimi ma buono, Tot. 13,5 km D + 550 in meno di 2h, poi arrivati tutti in acqua in mare a rilassarci, che goduria.

Ringrazio Alessandro dell'hotel Marinella per averci ospitato come base d'appoggio e farci usufruire della doccia all'aperto, ecco alcune foto, prox si rifarà perciò sintonizzatevi, AVZALUT






Stamattina riposo, x le gambe, non ho resistito visto il mare com'era, 1h30 di canoa
e poi ancora nuoto, domani ancora non ho deciso cosa fare, vedremo quando mi
sveglierò cosa avrò voglia di fare, lunedì si ricomincia è meglio approfittare.

Nessun commento: