------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 5 settembre 2011

TRAIL DELLA MARGHERITA


Non è andata come pensavo, ma va benissimo lo stesso, questa 1° Edizione ha lasciato il segno, non solo a me, ma a molti, x non dire tutti, pensandoci avevo messo un ? sulla condizione delle mie gambe, ci ho azzeccato, peccato che non ho vinto nulla.

Alle 6,30 ecco che arriva la macchina con amici NEVER, Manuela,Cristian e Michele, ragazzi simpaticissimisi e grandi amanti di questo sport, arriviamo in anticipo a Rocca San Casciano, un pò di fila al ritiro pettorali e poi ci si cambia, in poco tempo ecco che si avvicinano le 9, l'atmosfera alla partenza è bella, oltre alla musica si fà notare la Speaker, che AN STA MAI ZITTA e scandisce i secondi, sembra di essere in una gara IN.

Partiti, parto con il solito ritmo, all'inizio calma, siieme a Cristian dei NEVER, i primi 2 km sono in leggera salita, faccio qualche foto ai vari amici che incontro, ancora si ride ma poi molto meno, terminato questo tratto su asfalto ora si comincia a salire su una strada bianca, creata da poco con tanta polvere, se avesse piovuto qui non si andava sù.

Ora il caldo è tanto, si suda esageratamente, l'umidità sicuramente è al 100%, poi non bastasse arriviamo ad un tratto ripido come un muro, qui ci siam fatti qualche foto Cristian ed Io, in certi momenti è meglio scazzare, fortunatamente oltre allo zainetto dove ho messo gli indumenti in caso di pioggia, mi son portato il nuovo marsupio con 2 borracce, con una mi bagnavo e l'altra x bere, mi è stato molto utile, altrimenti si moriva.


Dopo questo primo tratto in salita, finalmente ne arriva uno dove si può correre, le gambe ne avevamo proprio bisogno, specialmente in leggera discesa, arrivo ad un ristoro, sempre assieme a Cristian, e con  mia grande sorpresa mi vedo il Cocomero, capperi che bello, certe cose ti rimettono in sesto solo vedendole, poi mangiandole ancora di +.

Arrivo al 20 km, fin qui tutto bene, ora però comincio a sentire le gambe stanche, anche in leggera salita non ne hanno voglia di correre, riesco a correre solo in pianura o meglio in leggera discesa, mi stò preoccupando, i sintomi non sono la solita stanchezza che basta camminare un pò e poi passa, poi ci si mettono anche alcune discese ripidissime dove correre è impossibile, è doloroso andare giù anche camminando, a questo punto dico a Cristian di andare, di non aspettarmi che ho bisogno di rallentare e capire il problema.

Ora passata la Provinciale si ricomincia a salire dalla parte opposta, comincia la 2° parte della gara, risalgo la strada asfaltata sino al ristoro del 30 km, dove c'è anche il controllo, questo tratto anche se non ripidissimo, x me è stato veramente duro, ho pensato continuamente cosa fare, continuare o fermarmi, fare altri 19 km ancora + duri in questo stato o tornare all'arrivo? la decisione + saggia è stata MI FERMO, scoccia un pochino, è normale, ma ho pensato anche che mi son fatto sempre UN'OTTIMO ALLENAMENTO,  30 km e D+ 1420 e non sono sfatto, invece se avessi continuato sicuramente oltre a non essere sicuro di arrivare, se fossi arrivato sarebbe stato un calvario infinito, visto che non devo dimostrare niente a nessuno, perchè arrivare Stravolto, mentre invece così mi son pure divertito a vedere tutti gli arrivi degli amici.

Gentilmente un signore al ristoro mi accompanga all'arrivo, non dista tanto, dopo essermi ristorato l'unico problema è che non ho la chiave della macchina, devo x forza aspettare Cristian, circa 2h, troppo, sono le 12,30, ed allora mi faccio comunque la doccia, ne avevo proprio bisogno, avevo in gilet nello zaino, ma purtroppo i pantoloni ho dovuto rimetterli, assieme alle scarpe.

Dopo aver visto l'arrivo dei primi, ho pensato di chiedere se potevo mangiare senza il buono pasto, era nella borsa, il pettorale l'avevo perciò nessun problema, tagliatelle così buone al ragù le fanno in pochi in giro, ve l'assicuro, poi con con calma mi vedo l'arrivo degli amici.

Arrivato Cristian con un'ottimo tempo, ho potuto finalmente cambiarmi, 2° doccia e vestiti puliti, ora non ci resta che aspettare i compagni d'avventura, Manuela e Michele. Come dicevo all'inizio a detta di tutti la gara è stata durissima, parlavo con Gianluigi di Roma, arrivato 2°, 1° al Trail del Malandrino, ha cominciato ad averi i crampi dal 10 km, l'afa insopportabile ha inciso moltissimo sulla gara, oltre al percorso bello tosto, con salite finali micidiali, fortuna che non ho continuato, stess discorso anche con Enrico Vedilei, anche se lui ha una scusante, visto che la domenica precedente ha fatto la CCC, 98 KM.

Ecco arrivare Manuela, sarà 4° Assoluta donne e x ultimo Michele, stanco ma soddisfatto x aver terminato questa gara durissima, dalla stanchezza non ha nemmeno mangiato, al ritorno verso casa ho guidato io, il + fresco, in conclusione è stata una gran bella giornata, anche se troppo calda, organizzazione perfetta, accoglienza Fantastica, da parte di tutti i volontari, in particolare la Speaker, che come ho già detto AN STAVA MAI ZITTA, ha accolto tutti al traguardo con grande calore, anche troppo, chiedeva subito le impressioni sulla gara ai partecipanti appena tagliato il traguardo, questi la guardavano, come x dire, ASPETTA UN'ATTIMO an respir, molto divertente.

Ora ci riposiamo un pochino e vediamo domenica COME LA VA' al Trail delle Foreste Casentinesi, gara e percorso bellissimo, sono solo 24 km, ma belli tosti, vediamo se riesco a convinvere la mogliettina a seguirmi, c'è anche una camminata x i pigri, AVZALUT

3 commenti:

ciro foster ha detto...

MITICA VERAMENTE MITICO. lE FOTO SEPPIATE GIALLE SEMBRAVANO TRATTE DA UN FILM DI COWBOYS DOVE IL DIRETTORE DELLE FOTOGRAFIA, ENRICO STORARO TI FA VEDERE IL CALDO COI COLORI.OTTIMO ALLENAMENTO OTTIMA REGIA.AT ZALUT!

fluido ha detto...

e bravo il nostro mitico che sa dire basta , e dal basta uscirne un ottimo allenamento!!
così si fa...bicchiere sempre mezzo pieno!!

Miticojane ha detto...

Ciro MARACMAND non mancare al Triathlon Nostrano

Fluido hai ragione, certe volte dire mi fermo è come riposarsi, A SO STE BREV, azzalut