------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

domenica 18 settembre 2011

TRIATHLON E PANORAMICA, 2 GG TOSTI

il Podio

Sabato 17
Oramai è diventato un'Evento irrinunciabile, TRIATHLON NOSTRANO si farà ogni anno, ci si diverte troppo, non siamo in tantissimi ma forse è meglio così, quest'anno ha partecipato anche il gentil sesso, Alina di Massa Lombarda, doveva venire anche l'amica Loredana di Roma, ma ha dato forfait all'ultimo minuto, cè da dire anche che ha dato del filo da torcere a noi maschietti.


Siamo in 11, si parte in ritardo per colpa di Andrea e Ciro, prox volta si parte prima da casa, MARACMAND, iniziamo con i 400 mt a nuoto, Mercurio come al solito non vuole partecipare, nemmeno con il salvagente, si parte, cerco di non partire a tutta, la Boa mi sembra lontanissima, aumento gradatamente, non stò andando piano ed infatti la fatica comincia a farsi sentire, come sempre alterno anche il dorso, davanti sono in 4, c'è anche Alina e Ciro, non sono lontano, infatti esco dall'acqua circa 1 minuto dopo, così mi ha detto il bagnino, il cambio però è stato un disastro, il body mi si è intrecciato ed alla fine mi son detto, prendiamocela con calma, anche x mettere scarpe e calze mi son messo seduto, non prima di aver lavato i piedi dalla sabbia.

Ora Bike 28 km, si parte, il percorso è veloce ma ondulato, bisogna stare attento a non esagerare, dopo alcuni km raggiungo Andrea, è stanco, stò davanti e faccio l'andatura, arrivati al termine della Siligata, si risale sulla Panoramica, fatti 10 KM, ora mi aspetta solo sali e scendi, il caldo comincia a farsi sentire, stò pensando a quando arriverò e dovrò partire a piedi, lì sì che sarà dura, mi arriva anche Michele, arriviamo quasi assieme all'arrivo, io arrivo alla spiaggia sparato facendo una frenata che posso fare solo io, parcheggio metto la bandana e riparto


percorso Bike

Run 7 km, siamo ancora assieme Michele ed Io, ci aspetta subito la salita sino a Gabicce Monte, ragazzi le gambe non capisco come sono, imballate dure, l'unica certezza è che LE DURA ANDE SO', Michele passato Gabicce mi stacca un pochino, ora ci aspetta il giro di boa alla Vigna del Mar, prima del Sorrento incontro Filippo che stà tornando, non ho visto ne Ciro ne l'Alina, a questo punto penso che sia 1° oppure sono davanti e non li ho visti, lui stà andando alla grande sembra


quasi un triatleta, proseguo a fatica, mi fermo alla fontana in paese a rinfrescarmi, poi riparto x il sentiero dentro il bosco, bello bello, con arrivo sulla spiaggia, ora manca poco ma l'ultimo pezzo sulla spiaggia è il + duro, tengo una buona andatura e finalmente sono arrivato, non ricordavo in quel momento di suonare la campana, nessun problema si rifà, che fatica ma che soddisfazione.


percorso Run

Terminata questa immensa fatica si và in acqua a raffreddare un pò il corpicino, che goduria, visto che la pasta è quasi pronta, via a fare la doccia calda e poi tutti assieme a gustarci il meritato pasto offerto dal gentilissimo Alessandro dell'hotel Marinella, penne penso all'arrabbiata, scottavano non poco ma ottime, un bel bicchiere di vino ed il gioco è fatto. Eccoci alle premiazioni, 1° Filippo, 2° il bagnino 3° Alina, peccato x Ciro che ha sbagliato strada, non è stato attendo alla descrizione del percorso, scoccia un pò ma tanto è solo una gara o meglio un'allenamento tra amici, tornando a me il tempo Bike e Run è stato 1h41 mentre il nuoto 10 minuti, + che soddisfatto, appuntamento allora  al prox anno ci saranno già delle novità riguardo alla Corsa, sarà + emozionante, ora gustatevi le bellissime foto fatte dal sottoscrito e da Sergio, AVZALUT   foto


PANORAMICA

Domenica 18
 non potevo non partecipare a questa gara, vicino a casa ed in un luogo a me molto caro, dove mi alleno solitamente, dopo la fatica di ieri volevo vedere come reagivo, anche se in questo periodo non sono proprio in forma, alle 9,30 si parte, ho con me il marsupio con 2 borracce, ci sono i ristori ma meglio portarli visto il gran caldo, come sempre  all'inizio parto cauto, dopo 2 km comincia la salita di Casteldimezzo, vado sù molto bene, non pensavo così, le gambe non sembrano stanche, passo Casteldimezzo ora c'è un tratto in leggera discesa, qui aumentando le gambe fanno + fatica, il ritmo dopo 8 km è quasi 5 al km, non male, passato Fiorenzuola un pò di dolorini cominciano a sentirsi, specialmente il muscolo o nervo dietro al ginocchio, mi si indurisce quando lo piego, spero solo di non peggiorarre la situazione. Arrivato a Marina Alta, passato il paese c'è un sentiero che ho fatto tante volte, che poi si ricongiunge alla strada, decido di prenderlo, tanto la corsa non è competitiva, mi sono stufato di tanto asfalto, qui poi cammino anche visto lo strappetto che c'è, qualche foto mi rilasso ed eccomi di nuovo sulla strada, guardando chi mi precedeva ho capito che ho perso tante posizioni, a questo punto sono al Faro, tra poco inizia la discesa sino a Baia Flaminia, aumento l'andatura e supero diversi podisti, concludo questo ottinmo allenamento in 1h41, come al solito sono + che soddisfatto, ora un pò di riposo aspettanto il SANBARTRAIL SUMMER EDITION di sabato prox, Vi aspetto, un pò di FOTO

1 commento:

theyogi ha detto...

le cose serie nascono così, un pò per gioco.... bravi!