------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

giovedì 13 ottobre 2011

RICOMINCIANO DOPO LA PAUSA


allenamento di oggi

A dir la verità avevo provato a ricominciare anche la scorsa settimana, con 1/2 uscite anche se corte, ma il problema al ginocchio non era passato ed allora mi son fermato di nuovo, in pratica sono oramai 3/4 settimane di fermo pesca, ho fatto solo delle uscite in Bike dove il problema è 0.

Sabato scorso sono andato a Fano a vedere alcuni amici che partecipavano alla 24h, la giornata non era male, soleggiata ed allora mi son ripromesso di ritornare la domenica mattina ad assistere alla conclusione della loro fatica, il loro arrivo alle 10, in BIKE assiema a Don Savino.

Arriviamo in orario, verso le 9,15, ma prima a Pesaro mi è capitato un'incidente, ero fermo al semaforo rosso, al verde riparto e l'Ape fianco me, senza aver messo nessuna freccia, gira all'improvviso a DX, purtroppo non ho fatto a tempo a frenare e mi ha fatto volare a terra, lui forse non si è accorto, comunque non si è fermato, niente di grave ma una bella botta alla mano e polso, con cui ho attuito la botta, e al fondo schiena.

Ripartiamo verso Fano, fortunatamente anche se dolorante riesco a pedalare e tenere la mano sul manubrio, il giorno dopo sarà peggio, purtroppo arrivati al circuito, controllo alcuni passaggi x vedere gli amici, non vedendoli chiedo Info e mi comunicano che si son ritirati nella notte, la causa un forte temporale con tuoni e vento e freddo, che ha messo a dura prova i concorrenti, il motivo è stato anche le borse con gli indumenti zuppi d'acqua.

A questo punto ritorniamo a casa facendo tutta la ciclabile che costeggia il mare sino a Pesaro, e poi la Panoramica, arrivato Io ho continuato sino a Misano e ritorno, TOT. 76 KM, ottimo giro e ottima condizione, almeno in Bike, mentre di corsa è tutta da vedere.

Oggi ho deciso che era ora di ricominciare a correre, visto che il problema sembra svanito, il percorso è il solito sino al Tetto del Mondo, partendo dalla Baia Imperiale sono sceso a spieggia per poi prendere il sentiero in mezzo al bosco che arriva sino a Gabicce Monte, da qui ho proseguito sino la Vigna del Mar, sono sceso giù x il Capo Est verso la Vallugola e poi son risalito sempre sul sentiero sino al Tetto del Mondo.

Da qui ho costeggiato il Golf sino all'agriturismo e poi son risalito sino a Gabicce Monte, qui ho ripreso il sentiero fatto all'inizio sino alla spiaggia e risalito sino alla Baia, è un Bel giro abbastanza duro, TOT. 10 KM D+500 in 1h07, in effetti ho fatto molta fatica, specialmente nelle ripide salite, la condizione è scarsa, bisogna che ci do giù, cioè magari poco ma tutti i gg, altrimenti x il 1° Conero Trail e l'Etna Skyrace sarà veramente dura, però c'è da dire che poi dopo una bella doccia tutto è passato, è bello ricominciare.

Domenica avrei una mezza idea di cercare nuovi sentieri che arrivino all'inizio del sentiero che conduce alla CROCE, senza dover fare la strada asfaltata sulla Panoramica, x capirci, il tratto da Fiorenzuola verso Marina Alta, prima del faro, sarà una parte del nuovo percorso x il SANBARTRAIL 2012, chi volesse venire faccia un FISCHIO, Avzalut

Venerdì 14
Anche oggi stesso allenamento di ieri, le temperature sono scese ed un bel venticello mi ha accompagnato lungo i sentieri, è stato molto divertente, oggi si stava meglio, meno caldo, temperatura sempre gradevole, poi vedere il mare un pò incazzato è stato bello, domani si replica.


Ecco alcune foto fatte inserite su FB

3 commenti:

katabios ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
theyogi ha detto...

la forma tornerà, attento solo a non aver fretta... mitico si nasce!

Miticojane ha detto...

Grazie Yogi, la fretta c'è ma saprò controllarla, con calma si arriva dappertutto