------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

martedì 28 febbraio 2012

GRAN PREMIO DI MISANO


Eccomi all'arrivo alla gara di domenica, ho pensato bene una volta ogni tanto, di fare una corsetta assieme ai miei compagni di squadra, anche se come sapete la velocità non mi squadra tanto, così ho deciso di partire da casa ed arrivare allo stadio dove si partirà, fare la gara e ritornare a casa, c'è scappato un  bel lunghetto di 28 KM in 2H20 totali.

Veniamo alla gara, devo dire che ero curioso di vedere la mia condizione in una gara, è tanto che non le faccio, considerando il carico di km settimanali, la Sfida dei 100 gg continua ancora, sò che c'è anche la salita e questo mi rincuora, se fosse stato tutto piatto non sarebbe stato lo stesso.

Il percorso è circa 13 km, i primi 2/3 km sono in pianura e cerco di non esagerare, poi quando inizia la salita verso Misano Monte continuo sempre con il mio passo, buono x essere in salita, dopo averne fatta tanta i risultati si vedono, in lontananza vedo l'Alice e Mercurio, riuscirò ad acchiapparli nella lunga salita.

Terminata cominciano dei sali e scendi con qualche discesa, qui il ritmo aumenta e x me non è facile, specialmente nelle discese, cerco sempre di non esagerare, non vorrei proprio adesso farmi male, ma poi quando si riparte in pianura o in leggera salita il discorso cambia, mi sento molto meglio, Sarti è sempre davanti a me , poco distante, si gira ogni tanto, non è un segnale buono x lui, lo raggiungo quando mancano 2/3 km, ha finito la benzina, poi lo confermerà lui.

Io invece a questo punto aumento il ritmo, sto bene, cerco di non strappare, ma di aumentare gradatamente, recupero parecchie posizioni, stò pensando che forse riesco anche ad andare in premiazione di Cat. non volendo, ma purtroppo x 2 posizioni non ci riesco, ma non importa, concludo felice e soddisfatto in 58,14, poi dopo essermi ristorato, anche con un bel panino con la mortadella, riparto verso casa in compagnia di alcuni amici.

Ora non mi resta che pensare fra 2 settimane a Venice, mi aspetta una nuova Avventura, la 
12 H, se non si rischia un pò non mi diverto, potevo decidere anche la 6H, ma è poco + di una maratona, non penso di aver problemi, mentre questa è una bella Sfida con te stesso, nel complesso la mia condizione mi sembra ottima, però pensandoci bene 12H sono lunghe, x saperlo basta provare, un saluto a tutti.

Nessun commento: