------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 5 marzo 2012

ULTIMO LUNGO

Montecerignone e il Monte Carpegna


Ieri come programmato precedentemente, sono arrivato sino all'Eremo di Monte Carpegna, partendo Pereto, piccola  frazione prima di Montecerignone, i km dovevano essere un Trentina, ed invece alla fine sono risultati 36 Km, un'ottima distanza.

Mi alzo presto come al solito, mi fermo a fare colazione a Morciano e poi eccomi pronto x partire alle 7,35 esatte, meglio tornare prima a casa che dopo, si comincia subito con la salita e questo non è il massimo ma tanto lo sapevo, in lontananza vedo benissimo la mia meta, la giornata è discreta, il sole ogni tanto fà capolino, mentre da noi al mare è stato nuvoloso.


Arrivo al 10° km verso Case Nanni, son passati 58° minuti, non male, ora dopo una breve discesa mi aspetta il vero lavoro, circa 8 km sino all'Eremo, alterno camminata a corsa specialmente nei tratti + ripidi, la stanchezza c'è ma non troppa direi, il giorno prima ho fatto 11 km sui sentieri x variare, ma va bene così.




Salendo il sole mi scalda, quando riesce ad uscire dalle nuvole, oltre a caricare le batterie mi dà forza, la meta è sempre + vicina, la neve è poca anche se in certi tratti ci sono ancora dei muri, non c'è tantissima gente che sale x andare a sciare, meglio così, finalmente sono arrivato al parcheggio, dopo 17,5 km in 1H50, ora decisdo di salire un pò su x le piste.


E' molto difficile, con le scarpe da strada scivolo, perciò devoo passere ai lati o dove ci sono delle orme oppure dove non c'è + neve, non arriverò nel punto + in alto in quanto ci sono le nuvole basse, non è x niente gradevole, volevo fermarmi un'attimo un pò al sole ma visto il tempo ritorno indietro.




Ora mi aspetta solo discesa, la meno piacevole, fortunatamente ci sono anche alcuni tratti di breve salita, scendendo dalla cima il sole è + presente, mi scalda a dovere e xchè no, mi abbronza un pochino, prima del rist. Gabbiano, al lato della strada c'è ancora un muro di neve esagerato, foto


e si riparte, manca poco all'arrivo, in lontananza vedo il paesino di Montecerignone, al momento nessun problema solo un pochino di mal di schiena, la causa sicuramente la discesa e forse anche il portaborracce doppio dietro e lo zaino, ma nulla di grave, finalmente eccomi in paese, manca 1 km alla macchina, tengo duro e concludo questi 36 km in 3H50 con D+ 1067, ottimo direi, il Test è andato benissimo, ora non mi resta che scaricare, cioè 5/6 km al giorno, non D +, in attesa della 12H di sabato, son sicuro che sarà un Successo, non sò xchè, un saluto a tutti.

Nessun commento: