------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 16 aprile 2012

RA-MI.MA OFF ROAD


Diciamo che sti 33 km con un D+ 244 non sono stati una passeggiata, dopo gli 85 di lunedì, ma alla fine sono riuscito a concludere questa ennesima gara con Soddisfazione, concludo in 2H43 - 12° di Cat. peccato ne premiavano 10 e 79° Assoluto, Media 4,57 , non potevo pretendere D+, anche se sinceramente ci avevo sperato.

Son partito assieme ad alcuni amici conosciuti da poco, tramite FB, sempre della zon, iscritti in altre società, ragazzi giovani che giustamente pensano solamente ai tempi, e fanno bene, la giornata non è cominciata benissimo, una leggera pioggerella ci ha accompagnato in attesa del pulmann, che purtroppo è arrivato in ritardo.


Comunque alla fine siamo riusciti ad arrivare alla partenza a Ravenna e cambiarci con la dovuta calma, alle 9 la Partenza, i primi 10 km non mi sono piaciuti, si correva sugli argini su interminabili rettilinei, poi dal 10 al 23 km, il percorso è veramente bello, oltre alla bellissima pineta, abbiamo costeggiato anche il mare, con le sue dune non alte ma particolari e subito a ridosso la pineta.



Correre all'interno della pineta è stato molto divertente, la vegetazione bella rigogliosa fa bene agli occhi, il terreno ideale x correre, diverse pozzanghere ma di fango veramente poco, x non dire nullo, altro tratto veramente particolare è quando sono passato sull'argine, solo io, pxchè passare in strada, e sulla SX c'erano tanti Trabucchi, antiche macchine da pesca, ancora in uso


Terminato questo tratto, inizia quello + brutto, un lungo interminabile rettilineo, su strada bianca, dove non si vedeva mai la fine, qui ho dovuto stringere i denti, x non camminare x qualche tratto, anche xchè le cosce dietro supplicavano di fermasi e ne avevano diritto, fortunatamente finisce anche questo momento di sconforto, ora mancano pochi km e si rientra in pineta, la crisi è un 


ricordo, le gambe stanno meglio e comincio ad aumentare, in compagnia di un podista domenicale del posto, si comincia  a sentire il microfono dell'arrivo, raggiungo un concorrente con cui ci siamo incontrati varie volte, gli dico di aumentare che è finita, ma lui non ne ha +, io invece gli ultimi 500 mt ho proprio scattato, e concludo felicemente questo ottimo medio.


Alcuni dei miei compagni sono andati molto bene, ma nessuno in premiazione, pochi premiati in ogni Cat., ma non importa, ci siamo confortati con un'ottima piadina con salsiccia e bicchier di vino, io poi ho fatto il bis con una con il salame e dolcetti x finire, un'ultima curiosità, non ci crederete ma ho Vinto un week end x 2 a sorteggio, mai vinto niente, non ci credevo quando me l'hanno detto, pensavo ad uno scherzo, ora il problema è scegliere dove andare ahahah.

Domenica ricognizione percorso SANBARTRAIL e il 29 il TA, Vi aspetto numerosi, per domenica chi volesse accompagnarmi è il benvenuto, un saluto a tutti

Nessun commento: