------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

martedì 10 aprile 2012

OTTORE SON SEMPRE DURE



tutti e 5 in Premiazione

Fatta anche questa, parto assieme a 4 NEVER di Senigallia, tutti e 5 faremo la OTTORE, arriviamo puntuali, la giornata fortunatamente è bella, c'è un bel sole anche se ancora è un pò freschino, i giardini Margherita sono veramente belli, l'unico problema è che a prima vista mi sembra che la salita non manchi ed infatti avrò ragione, anzi D+.




Partiamo alle 9,30, il sole comincia a scaldare, c'è ne bisogno, come dicevo prima la salita è anche troppa, sono 2 belle lunghe, sicuramente si sentiranno nel finale, ma anche prima, dopo 2H di gara decido di cambiare le scarpe, questo mi condizionerà la gara per un motivo molto semplice, mi dimentico di mettere il Chip, purtroppo me ne accorgerò dopo 3 giri fatti, un vero peccato.


Appena accordo mi fermo dai giudici e li informo, mi dicono nessun problema che controlleranno, ora stò un pò meglio, purtroppo il Garmin come spesso accade mi lascia a bocca asciutta dopo qualche ora, comunque la 1° Ora ho percorso 12,5 km non male, la 2° Ora 500 mt in meno, stò andando bene, anzì troppo bene, sicuramente la pagherò dopo, ma d'altronde vado come dice la testa, per il momento divertiamoci, poi arriverà il momento di soffrire.

Verso la 4° ora mi rifermo dai giudici per avere una conferma definitiva su quello accaduto, altrimenti mi fermo, mi confermato che sistemeranno tutto, infatti controllando i tempi dei giri, l'ultimo fatto era di 13° il successivo di 59°, da qui si capisce quanti giri ho saltato, riparto contento.


Dalla 5° ora in poi comincia la sofferenza, questa è anche causata sicuramente dai pochi rifornimenti al ristoro, infatti mi sono anche lamentato, perchè non si può solo bere acqua,the e coca, con i biscotti e qualche banana, ci vuole anche del salato ecc., forse a causa di lamentarmi ecco che arrivano anche delle fette con la marmellate, devo dire a mio favore che ho corso sempre, pochissime volte ho camminato, solamente alcuni tratti in salita.



Purtroppo correre con tanta gente che cammina dove non dovrebbe fà aumentare la fatica, bisogna zigzaggare di continuo, poi specialmente l'ultima ora, in quanto di gente ne arrivava tanta, ma ora bisogna solo tenere duro anche se è durissmo, le gambe han voglia di fermarsi ma ancora non è l'ora, in pratica il giro è quasi tutto di salita e discesa, la prima molto D+, son curioso di sapere quanto sarà il Dislivello, son convinto che non è poco.

Ci siamo, è l'ultima mezzora, ma non passa mai, gli ultimi minuti attendo con impazienza lo sparo che comunica la fine, finalmente eccolo, lascio assieme ad altri compagni il nr al + vicino segnale del metraggio, ora ho solo voglia di sedermi al sole e cambiarmi e poi mangiare, ho una fame.


Alle premiazioni ero convinto di essere premiato nella Categoria, infatti Ufficialmente sono 2° con 79,1 km percorsi, ma non va bene, in classifica ho percorso 30 giri + 1400 mt, son sicuro di aver fatto almeno 84/85 km, infatti Emanuele ha percorso 74 km ed io l'ho doppiato almeno 4 volte, come Andrea che ha fatto 89 km e dovrebbe avermi doppiato 1/2 volte, i conti tornano, mi rode un pò ma alla fine, anche xchè ero sul gradino + alto, una volta che capita, son contento comunque perchè tutti e 5 ritorniamo a casa premiati e non è poco, l'importante è aver terminato questa ennesima e dura sfida, considerando la tanta salita, ora caliamo un pò il ritmo e ci riposiamo, domenica mi aspetta la RA-MI.MA  di 33 km, sicuramente sarà una passeggiata, ciao a tutti
FOTO SU FB


IL VIDEO di Michele, spegnete la Playlist


Nessun commento: