------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

domenica 29 gennaio 2012

RONDA GHIBELLINA 2012

Quest'anno speravo che il meteo non fosse come lo scorso anno, e così è stato fortunatamente, parto assieme ad Alessandro, nel pulmino abbiamo come la scorsa volta anche i materassi x la notte in palestra, arriviamo con il sole che cerca di farsi strada tra le nuvole, la temperatura è ottima, il pensiero va a domani, le prospettive sono buone.

Dopo aver scaricato il bagaglio, ritirato il pettorale e salutato diversi amici da poco arrivati, usciamo per un giro nel borgo di Castiglion Fiorentino, la Sfida dei 100 giorni mi chiama, ed allora bisogna che faccia almeno mezzora di camminata a passo veloce, di correre non mi andava.

Dopo cena assieme ai vari amici, si fà un giretto di nuovo in paese e poi si torna alla base, alle 10 le luci si spengono, sono tutti a Durmì, come al solito mi sembra di aver dormito non tanto, infatti alle 5,30 mi alzo, mi preparo in attesa della colazione alle 6, Alessandro continua a dormire, beato lui

Siamo arrivati alle 8, è l'ora di partire, la temperatura è ideale, dopo un pò di asfalto, si comincia subito a salire, si comincia a sentire già caldo, ma comunque il gilet non lo tolgo, lo apro quando serve, mentre i guanti è il caso di levarli, è un continuo sali e scendi, muscolarmente bello tosto, anche perchè è abbastanza corribile e questo lo si paga, fortunatamente la mia condizione è ottima,

tengo un bel passo, solo quando ci sono salite, anche se corte cammino veloce e poi riparto, passato il 30 km ecco che inizia l'ultima salita, non ricordavo fosse così lunga, dopo tanti km si sente, io continuo con il mio passo senza avere nulla di particolare, nessun sintomo di "stanchezza", terminata inizia la discesa, alcuni tratti su pietre e devo rallentare ma poi quando posso lasciarmi andare vado che è un piacere, riesco anche a spingere, ottimo segnale.

Eccomi in dirittura d'arrivo, allungo il passo e taglio il traguardo dopo 43 KM e D+ 2200, in un tempo molto buono 5H05, ho chiesto info sulla mia posizione e mi è stato detto che sono arrivato 19 Ass. e 2 Over 50, FANTASTICO, la sfida dei 100 Giorni stà dando ottimi frutti, peccato che premiano solo il 1°, anche se penso non sia giusto, e lo fatto notare.

Dopo una bella doccia ci aspetta un'ottimo pranzo, sempre in compagnia degli amici, poi è arrivata l'ora di partire, anche questa avventura è terminata, non resta che aspettare la prox, un saluto a tutti gli amici rivisti con piacere, un saluto a tutti , FOTO