------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

lunedì 19 marzo 2012

MARATONINA DI PRIMAVERA


Ieri, dopo la bellissima esperienza della 12H di sabato scorso a Venezia, ho deciso di partecipare a questa 1/2 veloce, con annessa un pò di salita e questo mi piace, vediamo un pò come siamo a condizione, se ho recuperato abbastanza, la senzazione è buona.


Alle 9,30 si parte, il mio obbiettivo è cercare di fare almeno un tempo di 1H38, infatti controllando la classifica dello scorso anno, l'ultimo in premiazione ha fatto questo tempo, non sò se ci riuscitò però ci proviamo. Parto come al solito a senzazione, anche se era meglio andare un pò + piano ma in gara non è facile, dopo 10 km ecco il tratto + duro, uno strappetto niente male, come mi capita spesso continuo con il mio passo spedito, è quasi imbarazzante sorpassare tutti, mentre la maggior parte è in affanno, ma non ci posso fare nulla, mi viene in automatico.

Arrivati al termine della lunga salita, mi aspetta ora una lunga discesa verso Ospedaletto, questa proprio non mi piace, a certe andatura la schiena soffre non poco, cerco di non esagerare, sapendo che fra poco arriverò in piano, qui va molto meglio anche se LE DURA cercare di andare a ritmi non abituali, eccomi all'ultimo strappetto, corto ma alla fine si sente, continuo a spingere, cercando di puntare un'avversario davanti a me.

Ci sono 2 concorrenti che probabilmente sono della mia Categoria, in salita li ho passati ma in discesa mi hanno ripreso, mi stò avvicinando a loro, vedo che arrancano ed allora ho capito che sono miei, li passo e vado, l'ultimo km ho puntato una donna, mi son detto devo arrivarla e superarla prima dell'arrivo, così è stato, concludo questa bella gara in 1H37 con D+300 e 28° di Cat., sono entrato in Premiazione, soddisfatto è dir poco.



La condizione è ottima, ora un pò di scarico con 5/6 km al giorno, prima della gara di sabato a PARIS, l'Ecotrail di 50 km, non vedo l'ora, sarà Fantastico, ho deciso che correrò con 2 paia di scarpe, tuttte 2 Minimal, 1 da Strada e 1 da Trail, son certo che sarà un'altro successo, ciao a tutti.

4 commenti:

BlogdiCaio ha detto...

Sei davvero una forza! In bocca al lupo per Paris, vedrai che divertimento.

Miticojane ha detto...

grazie Caio, ne sono convinto spero che il meteo sia clemente

Gianluca Gaggioli ha detto...

Mi raccomando, impara anche a chiedere aiuto in francese, loro son sadici, magari c'hai i crampi e a sentirti ulrare pensano che ci provi gusto... Buona gara!

Miticojane ha detto...

Grazie Gaggio, non ti preoccupare che oramai i crampi non mi vengono +, poi basta che parlo in dialetto x farmi capire,ti farò sapere riguardo le PURE, ma sò già che andranno alla grande, ciao