Questo è quello che rimane dopo l'incendio avvenuto lunedì scorso, le cause ancora sono sconosciute, spero non sia stato doloso, perchè è da criminali fare certe cose, le voci che gironzolavano appena successo erano che fosse andato a fuoco un ristorante ed invece tutto quel fumo nero che è arrivato sino a Gabicce e Cattolica veniva dal fianco del monte, tra la Vallugola e Casteldimezzo.
Poteva andare molto peggio se ci fosse stato più vento, oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche 2 Canadair, il ristorante il Circoletto è stato sfiorato dalle fiamme, ancora alle 20,30 si vedeva tanto fumo, sembrava essersi rinvigorito, stavo passeggiando in spiaggia a Gabicce, ecco alcune foto fatte martedì mentre risalivo i sentieri sino al tetto del mondo e ieri sera che sono sceso sino al Circoletto a Casteldimezzo e poi o proseguito x la spiaggia sino a Vallugola.
Vedere tutto bruciato e brullo è desolante, spero solo che ritorni tutto come prima,
prima possibile, ci vorrà tempo, aspetteremo, un saluto a tutti
2 commenti:
purtroppo è un male di stagione quasi sempre di origine dolosa.... c'è solo da farsi trovare pronti e inasprire le pene, secondo me.....
sentita la notizia potrebbero nominarti guardiano del parco ad honorem però..a breve ;)
Posta un commento