------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOLOMITIDIBRENTA

DOLOMITIDIBRENTA

cappadocia ultratrail

cappadocia ultratrail

giovedì 3 novembre 2011

ETNA SKYRACE




Ci siamo, domani si parte x un'altra Avventura, sarò in compagnia di Alessandro e Fabrizio mio cognato che non correrà, il tempo fortunatamente sarà clemente x non dire bello, la perturbazione la lasceremo alle nostre spalle quando spiccheremo il volo da Rimini.

Oggi ho fatto l'ultimo allenamento 10 km, le gambe sembrano abbastanza riposate, il Conero di domenica è un ricordo, sono come al solito fiducioso anche sapendo che sarà una gara bella tosta, i primi 6 km saranno i + duri, ci aspetterà un D+ 1150 e poi comincerà il divertimento almeno lo spero, ma sotto sotto non mi preoccupo di nulla, la cosa importante è essere lì, correre o camminare sul Vulcano + alto d'Europa, sarà Fantastico, mi stò gustando già la vacanza.

Sarà anche l'occasione x visitare un'angolo di Sicilia, Catania e dintorni e gustare le prelibatezze Siciliane, magari ci scappa anche il bagnetto, visto che le temperature massime saranno sui 20°, ecco alcune foto del percorso, in attesa delle mie che saranno certamente bellissime, un saluto a tutti, ci sentiamo proxmente.

Questo sarà sicuramente il tratto + divertente

Foto di ieri, a 2700 ci saranno 0° che bello eheheh

la salita con alla SX la Valle del Bove

poi la discesa sulla sabbia lavica

Etna Valetudo Skyrunning 

E qui la festa dello skyrunning? Si, esatto! “A muntagna” offre una scalata e una discesa nell’impervia e magica valle lavica del Bove, le rocce sono state disegnate dalle continue eruzioni. Gli ultimi 24 km del circuito MNRIC, con un dislivello complessivo di 3500 metri, con il GPM Pizzi Deneri a quota 2869 metri, metteranno a ferro e fuoco la classifica finale!

Gli dei dell’Etna stanno facendo il diavolo a 4, per prepararci sui crateri un cappellino bianco e per il fine settimana, cielo azzurro e sole. Un bel modo per Valetudo e SkyTribe per spegnere le 150 candeline dell’unità d’Italia.

Il 6 novembre 2011, nel parco del vulcano attivo più alto d’Europa, ci sarà l’atto finale del circuito MNRIC 2011 Gran Prix delle Naciones. I responsabili del circuito MNRIC, nel corso della stagione hanno dovuto sacrificare l’ultima tappa programmata del circuito, il Toubkal in Marocco, causa una situazione politica precaria; per cui la dirigenza MNRIC di Barcellona ha affidato allo staff organizzativo dell’Etna SkyTribe il prestigioso compito di chiudere con i fuochi naturali della natura Etnea, il circuito MNRIC. Che fortuna che ha avuto in questi giorni lo staff organizzativo dell’Etna, con le perturbazioni previste nei giorni antecedenti la skyrace del dio del fuoco Efeso, che hanno seria intenzione di far colare dal cielo la magica coltre bianca, per cui il percorso dell’Etna Valetudo skyrace si presenterà con un paesaggio lunare-lavico invernale, mixato dai colori dell’inferno e del paradiso Dantesco.

Nessun commento: